Come Trovare l’Anima Gemella


Prendiamo una donna, la chiameremo Lei.

Prendiamo un uomo, lo chiameremo Lui.

In una folla di gente che parla di piatti di porcellana limoges, Lei esprime un’opinione su un particolare vaso di ferro, dice che secondo Lei è  fatto bene; Lui, un estraneo, due minuti dopo esordisce dicendo che a Lui non sembra che quel particolare vaso di ferro sia venuto male.

Due persone diverse tirano in ballo un particolare vaso di ferro a distanza di due minuti l’uno dall’altra, in una folla di gente che blatera di piatti di porcellana limoges.

Lei fa notare a Lui che non ha mai affermato che quel vaso di ferro sia fatto male, anzi aveva detto l’opposto.

Lui, stizzito, le risponde, anche facendole il verso, che non ce l’aveva affatto con Lei (ma no! facciamo che magari neanche l’aveva sentita!).

In una folla di gente che discute di piatti di porcellana limoges, una Lei e un Lui casualmente parlano di uno stesso vaso di ferro.  E’ l’inizio di una storia d’amore? E’ la prova dell’esistenza delle sincronicità Junghiane, sono forse anime gemelle che si ritrovano in una tormenta… o qualcosa di più terra terra? Tipo che se una donna coglie in fallo un uomo lui nega e rinnega, pur di non riconoscere la gaffe? Tipo, che trova sempre più facile scaricare le  sue colpe alla donna, magari accusandola di permalosità, piuttosto che riconoscere di non aver avuto il coraggio di esprimerle un’opinione contraria in faccia, e scusarsi ?

Se siete tra quelle donne che ancora credono che esista l’anima gemella, se proprio volete trovarla, sapete come dovete fare? Credete subito alle parole di quell’uomo, credete alle “coincidenze significative“, pensate che sia Cupido che sta lavorando per voi.

Credete a tutte queste cose… ma poi non venite a lamentarvi con me😉

Questa voce è stata pubblicata in Comunicare oggi, Esperienze e rilfessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...