//
stai leggendo...
Esperienze e rilfessioni, Prove sul campo, Vive la Strafottence

Volere è Potere? Per me è il contrario

Due anni fa commentavo così un articolo sulla legge di attrazione (commento numero 9)

quelle cose che non possiamo controllare in un modo possiamo controllarle in un altro modo, non facendoci comunque mettere ko dagli eventi, magari con un po’ di sana strafottenza. Se non posso controllare l’eventO posso guidare le mie reazioni in modo costruttivo.

Molti anni fa, ogni 31 dicembre scrivevo sull’agenda tutte le cose che avrei voluto realizzare col nuovo anno, per poi scoprire, l’anno dopo, che non ero riuscita a realizzarle tutte.

Passavano gli anni ed ero sempre convinta di poterci riuscire.
Contrariamente ad altre persone, che vivono nella perpetua illusione del “volere è potere” solo perché hanno avuto carte migliori, da ragazza mi sono scontrata con l’evidenza: non possiamo controllare tutto ma possiamo decidere come reagire all’inevitabile.

Da allora progetti non ne faccio più ma seguo la corrente del mare. Ho il vento che gonfia le vele, una mappa che orienta la mia bussola modello Jack Sparrow e mi godo il viaggio sulla Perla Nera.

Penso sempre meno a quello che non posso fare e sempre di più a quello che posso fare.

POTERE E’ VOLERE

Così facendo ho detto quello che dovevo dire, ho fatto quello che dovevo fare, ho scritto quello che dovevo scrivere, ho detto ti amo a chi lo meritava e ho mandato a fanculo persone che meritavano di andare a fanculo.

Oltre a questo, ho avuto le mie rivincite e le mie soddisfazioni, ho avuto la conferma che anche nella vita reale i cattivi la pagano e chiudo l’anno in attivo.

Ho realizzato molte cose quest’anno che mai avrei immaginato di fare e messo le basi per altre. Dài e dài ci arriverò.

E ora, bussola in mano, parto per un nuovo viaggio.

Auguri a tutti :)

Discussione

4 pensieri su “Volere è Potere? Per me è il contrario

  1. E con il vento in poppa, allora!

    Pubblicato da Adriano Maini | 31 dicembre, 2010, 4:22 pm
  2. Hai ragione Vale! Seguire l’istinto, la propria bussola e con un pizzico d fortuna si ottiene tutto!! ^_^

    Pubblicato da Free_12 | 30 giugno, 2012, 12:41 pm

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 257 follower