Il pollice verde e la pensione per gatti


Il mio micio di 3 anni è solito brucare un po’ di erbetta, come del resto fanno tutti i mici. Serve per regolarizzare il metabolismo, aiutarli nella digestione, purificare l’intestino, insomma a stare meglio.

Il problema è che abitando al quarto piano di un condominio in città non possiedo un giardino in cui farlo scorrazzare liberamente, non mi andava di farlo “zombizzare” come purtroppo succede a molti gatti di appartamento  – che alla fine non riesci più a distinguere dal peluche che hai sul divano -, così ogni tanto gli faccio fare una passeggiatina, occasione in cui bruca l’erbetta. Purtroppo, tra impegni, freddo invernale e il giardino che non abbiamo a disposizione, le uscite sono occasionali: cosa bruca allora quando sta a casa?

La domanda ha trovato presto una risposta. Su internet, mia prima risorsa per ogni cosa, ho trovato un buon prodotto Erba Felix.

Pochi euro di costo e una confenzione con 2 vasetti di plastica, terriccio e i semi delle graminacee. Ho seguito le istruzioni e in pochi giorni ho ottenuto un risultato strabiliante, io che non avevo mai coltivato niente. I fili d’erba erano alti circa 10 cm e il mio micio ha esultato dalla gioia, tanto che la mattina appena sveglio era la prima cosa che andava a mangiare.

Nelle istruzioni prevede che con una temperatura tra 0 e 20° le piantine si mantengono fresche per circa una settimana. Terminato il periodo,  la mia prima coltura di piantine è rimasta adeguatamente fresca, ovviamente innaffiandole regolarmente, per circa 3 mesi. Tutto questo succedeva a giugno.

Ora ho avviato la seconda coltivazione. Il mio micio questa volta ha scoperto una delle piantine prima che fosse pronta per la manducazione (l’avevo messa sul pianoforte) e si era prontamente servito, nonostante ciò ecco i risultati attuali, ottenuti in circa 2 settimane di cure.

piantine4.JPG  piantine.JPG

Niente male vero?

Lui le mangia comodamente in modalità self-service, oppure posso potare le punte e sminuzzargliele nella pappa a mo’ di condimento. Fusa assicurate.

Inoltre, andando sul sito del produttore ho scoperto che offrono anche un servizio di Pensione per gatti

http://www.erbafelix.it/index.php?page=pensionefelix

Questa voce è stata pubblicata in Il Codice del Micio, Prove sul campo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

